top

Domande frequenti10 DOMANDE FREQUENTI CHE VORRESTI CHIEDERCI


  1. QUANTO COSTA LA CONSULENZA?

    Conoscersi non ha prezzo. Si fa un incontro esplorativo senza impegno e poi, se ti trovi in sintonia e ti piace il nostro modo di affrontare le cose, si parte. Ogni nostra consulenza è personalizzata, quindi si basa sulle tue esigenze e sulla nostra capacità di offrirti stimoli efficaci per finalizzare al meglio il tuo budget.

  2. IN QUANTO TEMPO VERRÀ REALIZZATO IL MIO PROGETTO?

    Se consideriamo la progettazione di un ambiente unico o la realizzazione di un bagno, i tempi medi sono di 20 giorni, un mese al massimo. Per i progetti complessi come la ristrutturazione di un grande appartamento o lo studio di interni di una struttura, i tempi si posso allungare, ma la nostra forza è la capacità di offrirti un unico referente che si prenda cura di tutto nel minor tempo possibile e con il massimo del controllo.

  3. QUAL È LA SPESA MEDIA PER UNA RISTRUTTURAZIONE DI UN AMBIENTE O UNA CASA?

    Non c’è un limite minimo e nemmeno un limite massimo. Sei tu a decidere il tuo budget: il ruolo che ci assumiamo è quello di ottimizzare l’investimento guidandoti con intelligenza verso il processo più sostenibile per massimizzare il risultato. Nel fare questo, oltre a proporre delle soluzioni possibili, settiamo con te un piano costi realistico guidandoti nella scelta dei materiali e dei complementi d’arredo più funzionali per la fascia di investimento che hai scelto. Il look di un piccolo appartamento può essere rinfrescato con pochi tocchi intelligenti, pezzi di arredamento scelti con gusto, pareti colorate e finite in modo originale e inedito a un budget più sostenibile di quello che spesso si immagina.

  4. A QUANTO AMMONTANO I VOSTRI COSTI DI GESTIONE DI UN PROGETTO?

    La consulenza iniziale è sempre gratuita: il vantaggio di scegliere Archinterni / Inout Italia /Akua è che sei sollevato da qualsiasi preoccupazione, dal progetto fino alle autorizzazioni, alle pratiche per le agevolazioni fiscali, al coordinamento delle maestranze, all’assistenza pre e post vendita.

    Le idee non hanno chiaramente prezzo.

  5. POSSO GESTIRMI IN AUTONOMIA PER I PICCOLI LAVORETTI DI RISTRUTTURAZIONE?

    Sì, alcuni lavoretti li puoi senz’altro gestire in autonomia: noi siamo disponibili e aperti ad accettare sinergie, se c’è il rispetto della sicurezza in cantiere e la tutela della qualità del lavoro da parte di tutti quelli che intervengono.

  6. I VOSTRI COLLABORATORI / OPERAI SONO COPERTI DA UNA POLIZZA ASSICURATIVA CONTRO GLI INFORTUNI?

    Certo, la nostra società e chi opera o collabora con noi è sempre coperta da regolare polizza assicurativa.

  7. POSSO REALIZZARE IN AUTONOMIA I DISEGNI TECNICI DEL PROGETTO E GESTIRE DA SOLO DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE AL COMUNE DI RESIDENZA?

    Vige ovviamente la piena libertà di poter gestire i disegni tecnici e tutto l’iter burocratico da soli. La chiarezza e la trasparenza nelle esigenze ci può far fare comunque tanta strada assieme.

  8. IN SEGUITO ALLA MIA CONFERMA D’INCARICO MI VERRÀ FORNITO UN CONTRATTO DA SOTTOSCRIVERE?

    Ovviamente. Ti verrà sottoposto il contratto che ci impegna a svolgere la consulenza nei termini di legge e secondo le modalità concordate.

  9. AL TERMINE DELLE LAVORAZIONI MI VERRÀ CONSEGNATO UN DOCUMENTO DI CONFORMITÀ DEI LAVORI ESEGUITI?

    Sì. Tutte le installazioni e le opere di impiantistica sono corredate dai documenti di conformità nel pieno rispetto delle normative vigenti. Tieni presente che questo è un aspetto che ci sta particolarmente a cuore: la nostra consulenza prevede anche l’assistenza post vendita, per cui è anche nel nostro interesse che ogni realizzazione sia fatta a regola d’arte.

  10. VI OCCUPATE ANCHE DELLE AGEVOLAZIONI FISCALI?

    Certo. Affrontare un progetto considerando le possibili agevolazioni fiscali significa non solo ottimizzare l’investimento, ma anche permettersi scelte altrimenti precluse. Ecco perché quando assumiamo un incarico forniamo anche la consulenza le indicazioni per capire come gestire tutte le spese deducibili o detraibili fiscalmente

Se per qualsiasi ragione credi non aver trovato una risposta esaustiva all’interno della nostra pagina FAQ, ti invitiamo a contattarci. Saremo ben lieti di darti assistenza. Chiamaci allo +39 0432 234814 oppure inviaci una mail all’indirizzo info@archinterni.com